Segnalazione della nota di Vincenzo Visco pubblicata dal sito "inpiu.net" il 30 gennaio 2017
Segnalazione della nota di Vincenzo Visco pubblicata dal sito "inpiu.net" il 30 gennaio 2017
L'idea del governo di aumentare il bonus bebè costa all'erario e non risolve i problemi. Meglio sarebbe un complessivo riordino delle misure di sostegno al reddito delle famiglie come quello contenuto nella Riforma Irpef proposta da Nens su questo sito.
L’analisi di una riforma fiscale introdotta da Lisbona che ha dato eccellenti risultati e che, se fosse adottata in Italia, potrebbe determinare una crescita del gettito Iva di oltre 10 miliardi e dell’imposta sui redditi due o tre volte di più.
Un’analisi della grave situazione in cui versa il sistema del contenzioso fiscale e un’indicazione dei possibili rimedi
Intervista a Vincenzo Visco del Quotidiano Nazionale (Giorno, Nazione e Resto del Carlino) del 2 gennaio 2016
L'analisi dell'andamento dei costi di organi istituzionali e territoriali della Repubblica rivela un consistente ridimensionamento destinato ad aumentare nei prossimi anni.
Il terzo rapporto sul mercato del lavoro copre il periodo gennaio - settembre 2015 e rileva, come è scritto nel titolo, nuovi progressi ma persistenti lentezze soprattutto per l'occupazione giovanile.
Un’analisi degli andamenti del mercato del lavoro collocati sullo sfondo dell’andamento complessivo dell’economia.
Un analitico intervento per illustrare la farraginosità, la complessità e la scarsa chiarezza dell'intervento normativo del governo.
Il nuovo rapporto dell'Osservatorio curato da Antonio Misiani esamina i risultati registrati nell'arco del semestre gennaio - giugno 2015