Area tematica "Energia"

Dicembre 2018

Tecnologia, territorio e partecipazione sociale devono essere i temi alla base delle nuove politiche di sviluppo. Bersani: "E' questione di modello sociale "
Al Centro Congressi Cavour a Roma si è discusso sul nuovo piano nazionale per energia e clima: servono nuove politiche di sviluppo mirate all’avanzamento tecnologico, alla salvaguardia del territorio e alla partecipazione sociale.

Dicembre 2018

Giovedì 13 dicembre, dalle ore 15 alle 18,30, presso il Centro congressi Cavour, in via Cavour 50/a, si svolgerà il convegno promosso dal Nens, “Il Piano nazionale integrato per l’energia e il clima: un’opportunità per definire nuove politiche di sviluppo basate su tecnologia, territorio e partecipazione sociale”.

Dicembre 2017

Si è svolto giovedì 21 dicembre pomeriggio, nella sede del think tank Nens (Nuova economia e nuova società), il convegno, a porte chiuse, “Dalla riforma Bersani alla legge sulla concorrenza: quali meccanismi per il superamento della maggior tutela?”. Sono intervenuti Tullio Fanelli, Vice Direttore di Enea, il Direttore di Enel Italia Carlo Tamburi, il Presidente di Acquirente unico Andrea Peruszy e le rappresentanze sociali. Le conclusioni sono state affidate a Pier Luigi Bersani.

Giugno 2017

Si è tenuta  il 10 luglio  presso il Grand Hotel Palatino, una iniziativa organizzata dal Centro studi NENS - Nuova Economia Nuova Società in collaborazione con ENEL  dedicata al tema dell'Efficienza energetica. 

Marzo 2015

Dopo cinque seminari di studio chiusi al pubblico, svolti negli ultimi sei mesi, ai quali hanno partecipato studiosi, esperti, rappresentanti del governo, del Parlamento e delle principali aziende energetiche, il Nens, insieme alla testata on line “ilcampodelleidee.it”, ha definito un pacchetto di proposte di riforma della politica energetica italiana.

Dicembre 2013
Dicembre 2013

Il Giornale Online di Nens